L’obiettivo di questo laboratorio consiste nel preparare gli alunni ad affrontare situazioni di vita reale attraverso la giocosa drammatizzazione di scenette mirate. Si punta anche a sviluppare nei bambini la capacità di interagire con gli altri in modo sereno e aperto, attraverso il lavoro di gruppo, nella consapevolezza che oggigiorno occorre che siano preparati a vivere in una dimensione europea, conscendo l’importanza di una seconda lingua.
In questo particolare contesto l’uso della lavagna interattiva, offre all’intero progetto un valore aggiunto in più, consentendo un maggiore coinvolgimento dei partecipanti a livello sensoriale.
Nel corso dell’intero anno i bambini saranno protagonisti di un viaggio virtuale negli Stati Uniti, per la precisione a New York, e si troveranno a dover affrontare situazioni di vita quotidiana. Ogni scenetta -all’aeroporto, al ristorante, al supermercato, alla Statua della Libertà, ecc. – è studiata su misura per i piccoli viaggiatori e verrà recitata da piccoli gruppi dopo aver scritto, compreso e letto con la corretta pronuncia, le battute scritte sul quaderno.
Rivolto alle classi IV.
Attività gratuita.