LAB. DI INGLESE TURISTICO

Classi IV

L’obiettivo di questo laboratorio consiste nel preparare gli alunni  ad affrontare  situazioni  di vita reale attraverso la giocosa drammatizzazione di scenette mirate. Si punta anche a sviluppare nei bambini la capacità di interagire con gli altri in modo sereno e aperto, attraverso il lavoro di gruppo, nella consapevolezza che oggigiorno occorre che siano preparati a vivere in una dimensione europea, conscendo l’importanza di una seconda lingua.

In questo particolare contesto l’uso della lavagna interattiva, offre all’intero progetto un valore aggiunto in più, consentendo un maggiore coinvolgimento dei partecipanti a livello sensoriale.

Nel corso dell’intero anno i bambini saranno protagonisti di un viaggio virtuale negli Stati Uniti, per la precisione a New York, e si troveranno a dover affrontare situazioni di vita quotidiana. Ogni scenetta -all’aeroporto, al ristorante, al supermercato, alla Statua della Libertà, ecc. – è studiata su misura per i piccoli viaggiatori e verrà recitata da piccoli gruppi dopo aver scritto, compreso e letto con la corretta pronuncia,  le battute scritte sul quaderno.

Rivolto alle classi IV.

Compila il form per avere maggiori informazioni:

Con la compilazione di questo form consenti che (inserire un titolare) in qualità di titolare e responsabile, tratti i suoi dati personali per finalità di Markeding diretto (ad esempio comunicazioni pubblicitarie, newsletter etc.). Il trattamento avverrà su sistemi informatici e i suoi dati non verranno comunicati o ceduti a terzi in Italia, nell'Unione Europea o al di fuori da questa. I dati verranno conservati per il periodo di attività della newsletter o del canale pubblicitario salvo sua richiesta di cancellazione. Potrà esercitare i suoi diritti con una comunicazione all'indirizzo info@scuoledimariaedemarillac.it o il diritto alla rimozione dalle liste dei contatti con il link in calce alle comunicazioni.

informativa sulla privacy

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa

Esprimo il consenso al trattamento dati personali e per finalità di marketing diretto come indicato

* campi obbligatori